4-7 Marzo 2019

Dedicato agli studenti del V anno delle Scuole superiori, il Tirocinio dà loro la possibilità di frequentare per una settimana il Dipartimento (Darsena - Via Vivaldi 5, Genova), assistere ad alcune lezioni selezionate dei corsi universitari del primo biennio e partecipare a seminari e laboratori dedicati fino ad un massimo di 30 ore complessive.
L’esperienza del Tirocinio è pensata per diffondere la cultura economica tra gli studenti e far conoscere le competenze necessarie in entrata e quelle acquisite in uscita dai nostri Corsi di Laurea. Al termine del Tirocinio, gli studenti che avranno partecipato ad almeno 12 ore di attività potranno sostenere una prova anticipata del test di verifica dei prerequisiti (c.d. “test d’accesso”). Se positiva, la prova sarà considerata valida ai fini dell’immatricolazione. Se negativa, il test dovrà essere nuovamente sostenuto nelle date fissate per l'iscrizione.
Tutte le attività sono programmate nella fascia oraria dalle 10.30 alle 16.30 per agevolare la partecipazione degli studenti provenienti da fuori Genova.
Le candidature saranno selezionate sulla base di requisiti motivazionali e di profilo dello studente secondo modalità che saranno pubblicate sul sito del Dipartimento a partire dal 1 Dicembre 2017.

Le scadenze sono calendarizzate nel modo seguente:

  • 21/1/2019   termine ultimo per la presentazione delle candidature
  • 25/1/2019   comunicazione alle Scuole delle candidature selezionate
  • 15/2/2019   termine ultimo per la presentazione dei progetti formativi individuali


Per ulteriori informazioni contattare l’indirizzo: infoorientamento@economia.unige.it