Premio Invitalia-Aidea 2024 - Partecipa entro il 1 luglio, ore 12

Torna anche quest’anno il Premio Invitalia- Aidea, volto a premiare le idee e i progetti più innovativi degli studenti universitari che vorranno partecipare!

Chi può partecipare?
Tutte le studentesse e gli studenti dei corsi di laurea triennali e magistrali delle Università italiane, che non abbiano compiuto i 30 anni di età entro la data del 31/12/2023.

Come comporre il Team?
I team dovranno essere composti da un minimo di 3 fino a un massimo di 5 persone. Ogni team dovrà indicare un referente e assegnare un nome al team stesso.
Sono ammessi e incoraggiati team misti, composti da studenti di Università, corsi o sedi diverse. Ogni team può partecipare con un’unica proposta.
Ogni studente o studentessa può partecipare con un unico team.

Come partecipare?
Per partecipare, basta sviluppare una proposta imprenditoriale innovativa e accattivante seguendo le indicazioni riportate nel caso ed inviarla entro le 12:00 del 01/07/2024.

Quali premi?
Le 15 migliori proposte selezionate parteciperanno ad un Hackaton durante il quale i team dovranno perfezionare e presentare la loro proposta (l'Hackathon si terrà in presenza a Roma e le spese di trasferta e di ospitalità dei team saranno a carico dell'organizzazione).

Tutti i gruppi classificati dalla prima alla quindicesima posizione avranno anche la possibilità di:
• seguire un percorso formativo sull'imprenditorialità, curato da Invitalia, che si terrà anche presso gli Hub territoriali "RETE";
• condividere la propria esperienza nel corso di una giornata, curata da Invitalia, che si terrà presso gli Hub territoriali "RETE" o in modalità remota.

Il team primo classificato riceverà un premio in denaro di 3.000 euro.
Il team secondo classificato riceverà un premio in denaro di 1.500 euro.
I team terzo, quarto e quinto classificato riceveranno ciascuno un premio in denaro
di 500 euro.
I gruppi classificati dalla prima alla quinta posizione parteciperanno anche ad un Experience Tour presso un incubatore/acceleratore nazionale, per incontrare startupper e imprenditori.

Ultimo aggiornamento 1 Maggio 2024