Benvenuto!

• Hai appena finito la Scuola superiore e sei indeciso se iscriverti ad uno dei nostri Corsi di laurea triennali in Economia?
In homepage di questo sito, nella sezione Orientamento, troverai la guida alla scelta e gli eventi di orientamento da noi organizzati per gli studenti delle Scuole superiori.

• Hai deciso di iscriverti ad un nostro Corso di studi, ma non sai ancora a quale?
Puoi scegliere uno dei tre Corsi di Genova in Economia Aziendale (CLEA), Economia delle Aziende Marittime, della Logistica e dei Trasporti (CLEAMLT), Economia e Commercio (CLEC) oppure il Corso di Imperia in Scienze del turismo: Impresa, Cultura e Territorio (CLTUR).
Per maggiori informazioni vedi il Corso di studio triennale di tuo interesse.

• Vuoi sapere se ci si può liberamente iscrivere ad un Corso di studio di Economia?
Sì, i corsi di studio del Dipartimento di Economia non sono a numero programmato. E' obbligatorio (salvo in caso di esenzione) sostenere un test di accesso per la verifica delle conoscenze iniziali.
Se non superi il test di accesso puoi iscriverti, ma devi frequentare anche i corsi di recupero degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA).

• Non sai cosa occorre fare per iscriversi?
Sul sito web dell’Università di Genova trovi tutte le informazioni relative ad immatricolazioni e iscrizioni.

• Vuoi avere informazioni sul pagamento delle tasse e sui benefici (ISEE-U, ecc.)?
Vai sul sito web dell'Università di Genova a questo indirizzo.

• Ti sei appena iscritto ad un nostro Corso?
Ti diamo il benvenuto nell’incontro di accoglienza delle Matricole e ti consigliamo di leggere le informazioni per gli studenti iscritti.

• Hai bisogno di ulteriore aiuto?
Rivolgiti allo Sportello Studenti o ai tutor di accoglienza: sapranno darti informazioni o indirizzarti verso chi potrà aiutarti.