Dal 3 al 7 Luglio 2017



Il Dipartimento di Economia organizza per un numero selezionato di studenti liceali che hanno completato il quarto anno, tre classi di Summer School.
Ogni classe, ciascuna composta da un massimo di 30 studenti, svolgerà attività articolate su tre moduli per un totale di 40 ore che gli studenti possono fruire in alternanza scuola/lavoro:

Modulo 1 – Imparare a documentarsi (20 ore). Nel corso di questo modulo gli studenti apprendono strumenti e metodi della ricerca documentale per lo studio di argomenti economici e sociali; successivamente, organizzati in piccoli gruppi, preparano e espongono una tesina su un argomento a loro scelta.
Modulo 2 – Marketing yourself (10 ore). Nel corso di questo modulo (in lingua inglese, o a richiesta in tedesco, francese o spagnolo per un minimo di 10 partecipanti) gli studenti imparano ad autopromuoversi in situazioni quali la ricerca attiva di lavoro, la predisposizione del proprio CV, il sostenimento di un colloquio, la promozione di un proprio progetto, personale o professionale.
Modulo 3 – Classroom experiments (10 ore). Laboratori con attività pratiche guidate su: il sistema economico, ricchezza e benessere, finanza e alfabetizzazione finanziaria.

In considerazione del ridotto numero di posti disponibili, non si accettano più di 12 studenti per scuola dando la priorità all’ordine di iscrizione degli studenti sul portale.
Le iscrizioni sono possibili esclusivamente tramite il portale di Ateneo: https://alternanza-scuola-lavoro.unige.it/welcome.

Per maggiori informazioni contattare: infoorientamento@economia.unige.it.