Corso di perfezionamento in Economia del Farmaco e della Salute


Il Dipartimento di Economia, in collaborazione con Regione Liguria e varie istituzioni pubbliche e private, organizza il Corso di Perfezionamento in Economia del Farmaco e della Salute (APHEC).
La finalità del corso è di sviluppare nuove ed approfondite competenze nell'ambito dell'economia sanitaria, competenze che possano trovare immediata e proficua applicazione nelle scelte e decisioni del policy maker e del decision maker.
Il Corso vuole mettere a disposizione dei partecipanti metodologie di valutazione e di analisi idonee alla comprensione delle complesse dinamiche di mercato e comportamentali che caratterizzano il mercato del farmaco e della salute ed i suoi attori (economici ed istituzionali) più importanti.

Per maggiori informazioni



Corso di perfezionamento in Innovazione Digitale per i Beni e le Attività Culturali


Obiettivo del corso è generare la consapevolezza e la conoscenza di base sui processi di digitalizzazione delle attività e dei beni culturali, in ottica di progettazione strategica e management di iniziative di digitalizzazione.
Il corso intende favorire le competenze manageriali di laureati nelle discipline umanistiche, diplomati alle accademie di belle arti, professionisti e imprenditori nel settore delle imprese culturali e creative, dipendenti di enti ed organizzazioni pubbliche nel settore dei beni e delle attività culturali.

Per maggiori informazioni